Quantcast
Channel: Musica e Tv 2.0 » Directioners
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

MTV AWARDS 2013: Marco Mengoni è “Super Man” ed Emma “Wonder Woman”

$
0
0

Se esiste una sigla per antonomasia sinonimo di musica, quella è innegabilmente MTV, che ieri sera a Firenze ha organizzato i primi MTV Awards italiani: un mega live show che ha calamitato migliaia di appassionati, accorsi in piazzale Michelangelo o incollati davanti al televisore di casa. Nella suggestiva cornice della culla del Rinascimento, numerosi rappresentanti della musica pop, rock e rap si sono alternati sul palco, per ritirare gli ambiti premi conquistati a suon di voti online e offrire travolgenti performance.

Piazzale Michelangelo durante la serata

La conduzione dell’evento è stata affidata a un trio dalle mille comiche sorprese: Virginia Raffaele, Ubaldo Pantani e Omar Fantini, protagonisti di gag e imitazioni; non sono, infatti mancate le parodie di Matteo Renzi, Lapo Elkann e Belen Rodriguez, anzi, non a caso è stato proprio un finto Matteo Renzi (il sindaco della città – quello vero – è poi salito sul palco per omaggiare Gianna Nannini) a inaugurare una serata di circa tre ore di musica in diretta tv. Cantanti, attori, sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo hanno preso parte alla manifestazione a vario titolo: premiatori dei vincitori nelle varie categorie, performers e intrattenitori.

Il primo a calcare il palco è stato il rapper Moreno, fresco della vittoria ad Amici e del Disco di Platino per l’album “Stecca”, che ha scaldato l’atmosfera, seguito da un veterano della musica italiana, capace di rinnovarsi rendendo i suoi pezzi autentici evergreen. Si tratta di Max Pezzali che, con un salto negli anni ’90, ha proposto una speciale versione di Tieni il tempo, riadattata a sigla degli MTV Awards, per poi chiudere l’evento presentando il suo ultimo successo in classifica, la ballad L’universo tranne noi.

Quindi, Chiara Galiazzo si è esibita con il singolo Vieni con me, di cui è da poco uscito il videoclip che la vede nelle insolite e originali vesti di una piratessa, per passare ai Club Dogo che hanno portato live l’energico pezzo Sangue blu. È, quindi, il momento della performance dell’attesissimo Marco Mengoni, che con Pronto a Correre fa cantare, ballare ed emozionare tutta la piazza fiorentina; nuova incursione del rap con Fedez e il brano Alfonso Signorini (eroe nazionale), brano per il cui video si è prestato lo stesso giornalista investito di poteri da supereroe. Gianna Nannini ha cantato, con la grinta che le è propria, Scegli me, seguita da Emma Marrone che ha intonato, carichissima e seguita dalla folla la sua Amami. A questo punto, nuova esibizione di Moreno con Che confusione e performance coreografata di una biondissima Malika Ayane con il brioso singolo estivo Che cosa hai messo nel caffè?. Guè Pequeno, infine, ultimo a esibirsi prima della chiusura con Pezzali, è risalito sul palco,
stavolta da solista, con Bravo ragazzo.

I performers degli MTV Awards 2013

Veniamo ai premi per le varie categorie musicali. A fare incetta di Awards è stato Marco Mengoni, risultato vincitore sia nella categoria Air Action Vigorsol Super Man sia nel contest online Artist Saga, in cui ha battuto nella Finalissima Alessandra Amoroso. L’artista aveva vinto anche nel 2012 come Super Man ai TRL Awards e il bis di quest’anno non fa che confermare una stagione straordinaria per il giovane Marco, che ha avuto un pensiero speciale per il suo esercito al momento di ritirare i due riconoscimenti.

(Fonte: sorrisi.com)

Emma Marrone, con il suo carisma e i successi di quest’anno, si è conquistata il titolo di Wonder Woman della musica, mentre One Direction e Justin Bieber hanno vinto, rispettivamente, come Best Band e Best Tweet (“ITALY SEE U SOON! I want pasta”). Pepsi New Artist è la rivelazione Baby K, pupilla di Tiziano Ferro, LG TwITStar è Emis Killa, InstaVIP è Fedez e Best #Hashtag è risultato #italialovesemilia. Per quanto riguarda i video: per Most Clicked Video ha trionfato Call Me Maybe Lipdub/Harlem Shake e Best Energic Video è stato decretato quello di  Will.I.Am feat. Justin Bieber “#thatPOWER”. Infine, hanno conquistato il premio per Best Fan i Directioners, facendo portare a casa alla band un secondo award.

Emma

Premio speciale, da ultimo, come MTV Best Rock Icon a Gianna Nannini, accolta sul palco dal sindaco Renzi.

 

Cala, così, il sipario su una serata incandescente di musica e spettacolo che ha infuocato Firenze e l’Italia intera.

Marco Mengoni ritira il premio Air Action Vigorsol Super Man (Fonte: mtv.it)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles





Latest Images